Artigiani al lavoro > Sonia Design

Collezione SOSPIRO - I bimbi pasticceri imbiancano il Pandoro

Per la collezione SOSPIRO è stato scelto uno dei temi più evocativi del packaging Loison: “I bambini pasticceri al lavoro”, le cui decorazioni traggono origine da un biglietto di auguri trovato ad Amsterdam da Sonia Pilla, nel corso di un viaggio di lavoro nella primavera del 2013.

Durante una pausa, passeggiando nel centro antico della città e assaporandone la sua atmosfera d'epoca, l’occhio cadde proprio su una serie di biglietti di auguri esposti in un mercatino.

 

Particolarmente attraenti per il design che ricorda le antiche cartoline pubblicitarie di cioccolato, burro, zucchero e lievito realizzate dalle aziende dolciarie tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento, ecco che Sonia ne trae l'ispirazione per nuove decorazioni che prenderanno vita grazie al tema di quest'anno, la “Tradizione del Natale”.

 

Nasce così la collezione SOSPIRO: la pratica shopper decorata con bimbi pasticceri che tutti assieme imbiancano il delizioso Pandoro con una spolverata di zucchero a velo. La confezione si distingue anche per il particolare lavoro a rilievo con Glitter argentato, proprio come nelle cartoline d'altri tempi. Allora la chiamavamo la polverina d'argento!

torna indietro