Chi siamo > Territorio

Vicenza, fra territorio e sapori

Vicenza, città del Palladio e dei suoi gioielli di grande bellezza - Villa La Rotonda e la Basilica Palladiana -  si dimostra terra generosa grazie ai suoi prodotti DeCo, Doc e Dop e i suoi superbi vini e distillati.
Tra le DeCo vicentine, Costabissara ha celebrato due dolcezze Loison: la Veneziana e il Biscotto Maraneo.

Vicenza, la terra del Palladio, ricca di prodotti pregiati. Dal 1938 l’Azienda Loison ha sede a Costabissara di Vicenza, provincia ricca di storia e di arte, città del Palladio; un luogo di grande bellezza grazie a Villa Capra della “La Rotonda” descritta da J. W. Goethe con queste parole “Forse mai l'arte architettonica ha raggiunto un tal grado di magnificenza”; e grazie anche alla Basilica Palladiana divenuta nel 2014 Monumento Nazionale, oltre ad aver vinto il “Premio dell'Unione Europea per il patrimonio culturale”.

 

Le DeCo

Tra le sette DeCo nate
a Costabissara nel 2013 anche due deliziosi prodotti 
Loison: La Focaccia Veneziana
e Il Biscotto Maraneo

Terra generosa quella vicentina: nelle sue campagne sono coltivati numerosi prodotti DeCo, Doc e Dop esportati e apprezzati in tutto il mondo e nelle sue colline sono prodotti superbi vini e distillati unici per varietà e qualità. È in questo fertile contesto, che Loison affonda le sue radici.

 

 

torna indietro